Copyright © 2005 by "Your Name"  ·  All Rights reserved  ·  E-Mail: yourname@domain.com
Your Second Business News
Martedì 17 aprile 2012 in occasione del compimento del tanto atteso restauro, alla presenza del Sindaco Marta Vincenzi e della Sig.ra Giuseppina Viacava, è stato intitolato il Roseto nei Parchi di Nervi a Luigi Viacava, il compianto direttore del Servizio Giardini e Foreste del Comune di Genova, ideatore e realizzatore del Roseto stesso.



Parchi di Nervi
il nuovo Roseto
Finalmente si può vedere qualcosa di nuovo nei Parchi di Nervi dopo tanti anni di inerzia e trascuratezza.
A valere sui fondi delle ex Colombiadi destinati ai parchi storici genovesi e di cui sono stati assegnati ai parchi di Nervi Euro 3.900.000, una prima tranche è servita per risistemare lo storico Roseto.
Il nuovo impianto prevede una serie di aiuole dove sono state sistemate più di un migliaio di rose differenziate a seconda degli ibridatori. Queste aiuole dalla piacevole forma sinuosa sono state realizzate su un terreno contenente lapillo vulcanico per evitare la crescita di erbe infestanti. Gli spazi tra le aiuole sono stati predisposti per l'utilizzo di macchine tagliaerba e i fili elettrici sono stati interrati per proteggere e rendere più semplice l'illuminazione in caso di eventi.

Per il prossimo ottobre si pensa di riprendere il prestigioso Premio Genova riservato alla "Rosa rifiorente", a suo tempo ideato appositamente per Genova e che aveva riscosso un grande successo internazionale.

Prossimo obiettivo: la ristrutturazione della casa del Console e delle cosiddette "palestrine" sulla parte a mare di Villa Grimaldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA